about me 2.jpg

- V I T O M A R G I O T T A -

Dinamismo, movimento continuo, non stare mai fermi: questi sono sempre stati alcuni dei punti cardine della mia vita e del mio lavoro. La corsa, la bici, la corsa (non è un errore), il calcio.

Sono sempre stato affascinato da quegli sport in cui poter esprimere tutta l’esplosività e la grinta che avevo dentro. Ed è forse per questo motivo che buona parte di questi elementi si ritrovano anche nelle mie foto.

 

Sono appassionato di fotografia, ma più che altro sono ossessionato dalla fotografia: con essa provo a far coesistere questa dinamicità che mi caratterizza, con la staticità propria delle immagini. Immortalare l’attimo e allo stesso tempo provare a far succedere tutto, proprio in quell’attimo

Le linee e i cerchi si scontrano, i colori si mischiano, ma le forme perdono solo pochi dettagli, forse quelli superflui, dando vita alla mia serie infinita di - B L U R R E D -

Il mio viaggio fotografico ha avuto inizio nel momento in cui, grazie alla spinta

e al supporto di mio padre, ho cominciato a frequentare un piccolo studio fotografico del mio paese di origine, occupandomi di fotografia per eventi e cerimonie.

Apprendere le basi della fotografia è stata per me una scoperta: mi son reso conto di aver imparato qualcosa solo nel momento in cui, superando i dubbi dovuti all’inesperienza, ho iniziato a trovare fiducia e sicurezza proprio in quello stesso attimo in cui si preme il tasto di scatto.

--

Sono un fotografo professionista con base a Milano, mi occupo di servizi fotografici per privati e aziende, still-life, reportage, book fotografici, fotografia di backstage.